Consulenza Commerciale
Un luogo comune afferma che venditori si nasce. Noi pensiamo che si diventa, con la nostra consulenza commerciale
Consulenza commerciale e analisi reparto
Con il nostro servizio di consulenza commerciale, vi affianchiamo nell’analisi del reparto vendite mettendo a disposizione la nostra esperienza ventennale nella formazione della forza vendita.
I cambiamenti repentini del mercato iniziati con la crisi finanziaria del 2008 (mutui subprime), sino ad arrivare al presente con le criticità riscontrate con Covid-19, hanno mutato notevolmente il modo di lavorare e impongono un continuo aggiornamento delle risorse commerciali per raggiungere performance elevate e obiettivi prefissati.
Nella consulenza commerciale verificheremo il reparto vendite evidenziando i punti di forza e le debolezze, studieremo e attueremo attività migliorative in condivisione con il reparto marketing per definire strategie e azioni comuni con l’unico obbiettivo di raggiungere una crescita professionale e aziendale.
Corsi commerciali
Creiamo percorsi di formazione personalizzati in base alle specificità del mercato in cui operate, sia che siate liberi professionisti o Aziende. Questo percorso permetterà di raggiungere gli obbiettivi e le Key Performance Indicator prefissate con la vostra forza vendita.
I corsi si rivolgono ad addetti commerciali e venditori per aziende di servizi e prodotti, ed a tutte le figure professionali che abbiano necessità di migliorare le proprie capacità e i risultati nel processo di vendita.
Affiancamento commerciale
Questo servizio è di vitale importanza. Affiancare non significa insegnare una vendita “recitata” replicando la presentazione di altri colleghi o area manager, bensì trovare un proprio stile di vendita valorizzando con misura e sapienza le proprie esperienze, la storia dell’azienda rappresentata e dei suoi prodotti.
E’ importante coadiuvare il personale di vendita nella crescita per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
L’affiancamento ha lo scopo di verificare le competenze dei venditori e la gestione dei rapporti con la clientela, per poi creare un percorso di crescita professionale e umano.
Consulenza sull'internazionalizzazione
Le attività primarie ed iniziali che proponiamo ai nostri partner sono:
- L’analisi e la mappatura del potenziale “estero” dei prodotti e servizi dell’azienda
- L’individuazione dei principali mercati più idonei e aperti all’introduzione dell’azienda
- La definizione e la strategia concordata di ingresso da adottare
- La razionalizzazione e la riduzione dei costi delle operazioni estere.
Il percorso è naturalmente poi rafforzato dalla competenza nelle relazioni internazionali e dalla conoscenza approfondita delle lingue, della situazione commerciale, politica e culturale dei mercati di destinazione.