3339687226 info@global-comm.it

Software per l'Industria 4.0

Sviluppiamo software per l’Industria 4.0 personalizzato per la vostra innovazione digitale

Software Industria 4.0 ed innovazione digitale su misura

L’Industria 4.0 e l’innovazione digitale passano per il concetto di Smart Factory, basata sull’utilizzo di quelle tecnologie digitali e non che creano collaborazione tra tutti gli elementi presenti nella catena di produzione ovvero collaborazione tra operatore, macchine e strumenti.

La chiave di volta di un software per l’Industria 4.0 personalizzato è rappresentata dall’elevata integrazione con i processi produttivi  aziendali grazie alla quale viene migliorata l’interconnessione tra i processi stessi.

Un esempio di software per l’Industria 4.0 è un software per la Manutenzione Predittiva e Preventiva di impianti produttivi. Una tale applicazione si basa sul concettdo di Internet of Things (IoT)  ovvero sulla convergenza tra sensoristica, elaborazione e comunicazione in rete di apparati digitali pensati per essere impiegati ovunque serva raccogliere ed elaborare informazioni in grado di anticipare o prevenire guasti.

Da anni il nostro obbiettivo è di fornire le comptenze necessarie per sviluppare un software personalizzato che si adatti alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela .

Con un software su misura il cliente potrà massimizzare l’efficienza produttiva andando a ridurre la produzione di pezzi difettosi ed i tempi di rilavorazione.

Consulta anche il nostro servizio di sviluppo software gestionale personalizzato.

Software personalizzato

Lo sviluppo di un software per l’Industria 4.0 personalizzato parte dall’analisi delle specifiche dell’utente e si sviluppa attraverso le seguente fasi:

  • analisi di fattibilità con cui si stabiliscono tempi,costi ed eventuali criticità nella realizzazione
  • mockup funzionale con cui si dettagliano le funzionalità che verranno realizzate
  • scelta della tecnologia più appropriata
  • stesura del software e test funzionali
  • deployment del software

 

MANUTENZIONE-PREDITTIVA

Nell’ultima fase di deployment il cliente viene accompagnato nel percorso di installazione e primo utilizzo del software mediante la stesura di manuali e fornendo assistenza diretta on site.

 

Sedi

Bollate
Via IV Novembre, 92/R |
20021 

Milano
Via Lazzaretto, 19 |
20124 

Roma
Via Anicia, 6 - Roma | 00153 

+39 333 96 87 226

info@global-comm.it

Possiamo aiutarvi?

10 + 5 =