Fissa un appuntamento​

Compila il form qui di seguito selezionando data e orario desiderati

FISSA UN APPUNTAMENTO

Google My Business

Google My Business è il nuovo strumento innovativo per
far conoscere la propria attività e farsi trovare localmente.

Cerchi un attività qui vicino?
Google My Business ti mostra le attività locali intorno a te.

La chiave per il successo locale

Non lasciare che la tua attività passi inosservata nel panorama locale. Scopri come Google My Business può essere la chiave per il successo locale della tua attività.

Perché il Local SEO

Google My Business è la vetrina di Google per tutte le attività che vogliono essere trovate nelle zone dove operano. 

 

“Con un profilo su Google MyBusiness le imprese possono aggiornare le informazioni relative alla propria attività mettendone in risalto le caratteristiche distintive, offrire diverse possibilità di interazione ai clienti esistenti e farsi trovare più facilmente dai nuovi, un aiuto per far crescere la propria attività”.

 

E’ fondamentale apparire quando gli utenti eseguono delle ricerche nella loro area geografica; la scheda di Google My Business è lo strumento che il motore di ricerca fornisce per renderle visibili ai clienti ovunque si trovino per aiutarle a salire nel posizionamento.

 

Permette di creare e gestire una scheda informazioni che viene visualizzata quando i clienti cercano i nomi delle attività o le parole chiave, è il primo passo per ottenere visibilità partendo dal nome per arrivare sino ai prodotti o servizi.

 

Consulta anche il nostro servizio SEO e SEM.

Local Seo e sem
Local Seo 003

Google My Business: regole chiare per il tuo successo

Ottimizziamo il vostro profilo per renderlo preformate e di maggiore impatto, certo lo potreste fare voi, ma la competenza dei nostri tecnici vi permetterà di ottenere risultati in minor tempo e sottoponendo le richieste nella maniera corretta, senza il rischio di “rovinare” la visibilità dell’attività o dell’azienda.

 

 

Secondo Google, l’80% delle ricerche relative ad informazioni commerciali vengono effettuate su base locale, cioè abbinando servizi e prodotti ad un luogo preciso, come siano le recensioni, sono alcuni esempi di questo tipo di ricerche.  

 

 

My Business è lo strumento per indicizzare le attività commerciali rientrando in quella che si definisce Local SEO: l’insieme di tutte quelle pratiche che aiutano a posizionare l’attività su Google Maps in modo che appaia nelle ricerche locali.

 

 

Le informazioni vengono utilizzate da Google per stabilire il posizionamento del sito nei risultati di ricerca, su Google Maps e Google Plus.

Seo serp
SEO e SEM
SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) sono strategie di marketing online per migliorare la visibilità e l’accessibilità del sito web attraverso i motori di ricerca.
Campagne Marketing 004
Campagne Marketing
Le campagne di marketing uniscono creatività e analisi per coinvolgere e convertire il pubblico. Il successo dipende dall’abilità di suscitare emozioni e adattarsi attraverso l’analisi dei dati.
Campagne Social 001
Campagne Social
Le Campagne Social sono essenziali per l’engagement online, sfruttando piattaforme come Facebook e Instagram per promuovere il brand e coinvolgere il pubblico target.

Fissa un appuntamento

Compila il form qui di seguito
selezionando la data e l’orario desiderati