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Success stories
Sogni Realizzati
Storie di Successo da Raccontare
Le storie di successo sono fonti di ispirazione, testimoniando determinazione, sacrificio e resilienza. Attraverso sfide e fallimenti, esse dimostrano il potenziale illimitato della perseveranza umana. Agenzie di comunicazione come Global-Comm contribuiscono a dar voce a queste narrazioni.
Digital
Richiesta
Il Cliente, importante azienda nell’ambito delle pavimentazioni sportive, aveva problemi di visibilità sui canali digitali.
Progettazione
Abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione diigtale per l’acquisizione di contatti/lead nel settore B2B.
Processo produttivo
Ridefinizione dell’identità di marchio e piano di comunicazione digitale per il mercato italiano. Abbiamo puntato a dare un identità forte e riconoscibile al brand per scaldarne la comunicazione e rendere attuale il tov/tono di voce.
Risultato
Awareness e consideration sono stati gli obiettivi di un piano che mirava a portare l’azienda alla riconoscibilità a livello digitale italiano e internazionale.
Tecnologia
Linkedin| Facebook | Instgaram
Traduzioni
Richiesta
Il Cliente, importante azienda nell’ambito medicale, aveva problemi di usabilità dei file source dei cataloghi di prodotto, non potevano essere replicati in altre 12 lingue per problemi di usabilità con alfabeti non latini.
Progettazione
Individuare software e procedure migliori per la gestione multilingua, analizzato gli alfabeti utilizzati nelle lingue richieste e quantificato la mole di cataloghi e grafiche da ottimizzare.
Processo produttivo
Abbiamo realizzato nuove grafiche con tecniche di Layer e template, così da poter essere duplicate su tutta la documentazione e uniformare in modo impeccabile tutte le 12 lingue.
Per produrre i cataloghi abbiamo utilizzato la tecnica di bloccare i box testuali, questo ci ha permesso di stampare le quadricromie mute e successivamente in sovrastampa solo il nero della lingua richiesta
Risultato
Il cliente è stato soddisfatto dell’aspetto grafico e delle ottimizzazioni economiche che sono derivate dalle ottimizzazioni operate.
Tecnologia
SDL Trados | Adobe InDesign | Photoshop | Illustrator
Consulenza software
Richiesta
Il Cliente, parte di una multinazionale, doveva gestire la manutenzione di impianti di packaging installati in tutto il mondo.
L’idea era di realizzare un software in grado di programmare con anticipo gli interventi di manutenzione in modo da ridurre al minimo i fermi macchina dovuti a eventuali guasti.
Progettazione
Partendo da un’analisi FMECA, abbiamo realizzato un applicativo di manutenzione predittiva per schedulare con anticipo le operazioni da effettuare d il magazzino per i componenti di ricambio.
Processo produttivo
Partendo dai requisiti dettati dal cliente abbiamo realizzato l’analisi FMECA per individuare e classificare le diverse criticità dell’impianto. Successivamente abbiamo sviluppato l’applicativo di supervisione e controllo composto da un’interfaccia con il PLC della macchina e un’interfaccia utente Web per la presentazione dei vari allarmi.
Risultato
Abbiamo realizzato un software con interfaccia Web intuitiva e fruibile su pc e dispositivi mobili, in grado di inviare avvisi via mail o sms ai responsabili in modo da azzerare i tempi di fermo macchina dovuti ad eventuali guasti dell’impianto.
Tecnologia
Web Server | Golang | HTML | CSS | JS | Modbus TCP/IP
Logo design e immagine coordinata
Richiesta
Per un prodotto di bellezza ci è stato richiesto di progettare logo, immagine coordinata e stile comunicativo da utilizzare in brochure e advertising.
Progettazione
Il branding è stato sviluppato considerando il posizionamento del prodotto, che si rivolge ad una clientela sofisticata e dinamica. L’analisi della concorrenza ha permesso di individuare lo stile grafico più indicato per comunicare valore e differenziazione.
Processo produttivo
Il lavoro è iniziato con tre proposte di logo alternative, da associare a differenti gamme cromatiche. Il cliente ha scelto una delle tre soluzioni, definendo infine il brand di prodotto.
Su questa base è stato poi realizzato il brand book, ossia le linee guida per sviluppare la brand identity: font, colori secondari, uso delle immagini, stile comunicativo (“tone of voice”), errori grafici più comuni da evitare, modulistica, template di power point.
Risultato
Il prodotto possiede ora un’identità visiva che ne permette sia il riconoscimento che la differenziazione. Il cliente possiede inoltre un brand book che consente la creazione di materiale grafico coerente anche in autonomia.
Tecnologia
Illustrator | Photoshop | Microsoft Office