3339687226 info@global-comm.it

Affiancamento commerciale

Al vostro fianco per raggiungere i vostri obbiettivi e le KPI definite

Affiancamento commerciale per un venditore di successo

L’affiancamento commerciale è una delle migliori pratiche per gestire e migliorare la forza vendita. Deve essere pianificata in modo metodico e ricorsivo, riguardare tutti i venditori, fissare degli obiettivi, restituire un responso ed essere messa in atto a cicli temporali predefiniti.

E’ una metodica di vitale importanza per il conseguimento degli obiettivi di vendita che richiede all’affiancatore l’abilità di saper trasferire ai venditori skill di vario tipo: ascolto attivo, capacità relazionale e negoziale, comunicazione efficace, problem solving, attitudine alla collaborazione.

L’affiancamento è parte integrante dell’azione aziendale volta a raggiungere risultati migliori attraverso il passaggio delle conoscenze, il trasferimento di know how ed esperienze personali, da parte di chi può vantare anni di attività di vendita.

Consulta anche corsi commerciali

La strada da seguire

Pianificare l’appuntamento: studiare tutti i passaggi da seguire e formulare la “tecnica” di contatto con le informazioni che vorresti sviluppare nell’incontro, dalla presentazione alla fidelizzazione sino la chiusura della vendita.

Sfatiamo un mito, è quasi impossibile che in un incontro preliminare sia possibile raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Studiare le regole dell’affiancamento sembra facile – segui quello che faccio io e poi ripetilo – da qui nasce la solita recita di una presentazione carpita da altri.

Il punto focale è creare una presentazione personalizzata per ogni agente, in base alle sue caratteristiche e le sue capacità, solo così si otterrà un affiancamento efficace!

afaffincamento-commerciale

Noi saremo al loro fianco per sostenerli, incoraggiarli, correggerli ed applaudirli.

Ecco la nostra regola aurea nelle vendite: chiarezza, cordialità, correttezza ed i clienti non mancheranno di apprezzare dei tratti così immediati e diretti.

La strategia di formazione che si basa sull’affiancamento commerciale non è scalabile né replicabile perché ogni soggetto ha caratteristiche specifiche personali e distintive ed è su queste doti, naturali e studiate, che si dovrà costruire una personalità commerciale.

 

Sedi

Bollate
Via IV Novembre, 92/R |
20021 

Milano
Via Lazzaretto, 19 |
20124 

Roma
Via Anicia, 6 - Roma | 00153 

+39 333 96 87 226

info@global-comm.it

Possiamo aiutarvi?

5 + 12 =